facebook facebook facebook

donazioni AIRFA

donazioni

dona ad AIRFA

il tuo 5x1000 ad AIRFA

regali solidali

angolo delle famiglie

15/09/2011

Torna a scuola con AIRFA

 

Torna a scuola con AIRFA

Il ritorno a scuola è un momento importante per tutti i bambini ed anche per i genitori. I primi, che cercano le cose più colorate e divertenti da sfoggiare tra i banchi, i secondi che inseguono un prodotto che possa soddisfare l'esigenza dei propri figli mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo. Con Airfa quest'anno si può raggiungere un obiettivo in più. Con il nuovo kit scuola, composto da matite e quaderni colorati, si può dare un contributo concreto alla ricerca sull'Anemia di Fanconi. Grazie ai presidi cittadini, sarà ancora più semplice. Ti aspettiamo il 18 settembre a Via Scarlatti, ed il 25 Settembre anche a Piazza Dante.

L'Airfa ha sempre scandito l'anno con degli appuntamenti fissi per l'incontro con i soci e con i suoi sostenitori. Da quest'anno, ha deciso, di intensificare le sue attività per rendere più forte il legame con il territorio e le famiglie. Per diffondere le informazioni che spesso mancano e sono necessarie per una corretta diagnosi della malattia o semplicemente per sentirsi vicini e partecipare alle storie ed alle emozioni degli altri. Ecco perché la nuova immagine dell'associazione si è vestita di tanti colori, segno di gioia e serenità, ed ha rivolto il suo primo pensiero ai bambini, da sempre i più colpiti dall'Anemia di Fanconi. Il kit scuola è dedicato ai genitori che lo sceglieranno, certo, ma anche ai piccoli scolari che lo preferiranno a tanti altri tipi di disegni e colori che, per quanto alla moda, non posso contare sul cuore e l'impegno che c'è dietro un prodotto targato Airfa.
I presidi di settembre, poi, sono un momento importante di incontro e confronto con i volontari dell'associazione sempre pronti a far luce sulle prossime attività e sulla vita della ricerca scientifica sostenuta.
Tutti coloro che sono interessati al kit scuola ma non potranno essere presenti ai presidi in Via Scarlatti e in Piazza Dante possono consultare il sito www.airfa.it o contattare direttamente la segreteria dell'associazione per informazioni sulla modalità e i tempi di consegna dei prodotti.

facebook| condividi su facebook